Curare i capelli ricci è fondamentale per chi li vuole curati, voluminosi, idratati e ben definiti.
I capelli ricci, a differenza di quanto si possa pensare, sono molto delicati, i vari trattamenti, le colorazioni, lo stress ma anche il freddo o il caldo, possono metterli a dura prova.
La scelta dei prodotti sbagliati non può far altro che peggiorare la situazione.
Il risultato è quello di capelli spenti, opachi e secchi. I ricci corposi densi e morbidi al tatto diventano un lontano ricordo.
È necessario prendersi cura dei capelli ricci con i prodotti più adatti. Le parole d’ordine sono: idratazione, scelta degli integratori che, dall’interno, agiscono sulla salute dei capelli
La prima cosa da fare è contenere l’effetto crespo.
Contenere l’effetto crespo
L’effetto crespo è molto comune per chi ha i capelli ricci. I capelli non hanno una forma definita, i ricci perdono la loro naturale forma e non riescono a tenere la piega.
L’aspetto è quello di un capello non curato e di una testa in disordine. I capelli che perdono idratazione, sono asciutti, crespi, secchi al tatto.
Contenere l’effetto crespo significa adottare, gli strumenti, i prodotti e le abitudini corrette alla cura dei capelli ricci.
Creare un vero e proprio rituale di bellezza che preveda step precisi da seguire passo passo. Prima di passare all’elenco delle abitudini corrette è importante sapere che per i capelli ricci valgono alcune regole importanti.
Per garantire la salute del capello è utile evitare i lavaggi frequenti, trattamenti come schiariture, decolorazioni, tinte aggressive.
Evitare di asciugare i capelli puntando il calore sulla radice o direttamente sulle punte, preferire l’uso del diffusore e di altre pratiche più delicate. No a piastre, arricciacapelli utilizzati al massimo della loro potenza o frequentemente durante la settimana.
Dormire con la federa di seta sarebbe l’ideale e, in generale, avere ben chiaro in mente che i capelli ricci sono delicatissimi e bisogna trattarli con cura. Il momento più delicato è, senza dubbio, il lavaggio e l’asciugatura.
La prima cosa da fare è sapere che i capelli ricci si pettinano solo da bagnati con un pettine in legno dai denti larghi che sono in grado di mantenere la struttura del riccio ed abitano che i capelli si spezzino.
Una volta districati vanno asciugati con la massima attenzione e cura, non vanno strizzati con movimenti bruschi dell’asciugamano.
Una delle tendenze del momento per asciugare e prendersi cura dei capelli ricci è il plopping, un metodo che contrasta l’effetto crespo.
Il plopping non è altro che avvolgere i capelli lavati accuratamente e asciugarli con l’uso di un turbante o una vecchia maglietta e lasciare che si liberino via via lentamente dell’acqua in eccesso senza uso di phon.
Questa asciugatura lenta, all’interno di un turbante e per molto tempo all’aria, evita stress ai capelli, permette l’assorbimento dei principi contenuti nei prodotti usati per il lavaggio evitando che i capelli si secchino e perdano idratazione.
Per contenere l’aspetto disordinato dei capelli ricci l’unica scelta possibile è puntare su pochi prodotti dai risultati immediati, nutrirli senza appesantire e liberare la cute dallo sporco residuo e tutto questo con uno shampoo delicato per capelli ricci.
Shampoo delicato per capelli ricci
Il primo passo è quello di scegliere uno shampoo dall’azione detossinante come DETOX di GOOIMP.
Lo shampoo libera la cute e i capelli dalle impurità e dai residui di inquinamento, principali cause di appesantimento. Detox, grazie alla sua azione purificante, dona lucentezza e morbidezza ai capelli.
È uno shampoo adatto a tutta la famiglia, vegan friendly e cruelty free che si adatta perfettamente ad essere combinato con altri prodotti come maschere e oli idratanti e che amplifica i propri benefici se combinato con i giusti integratori.
Curare i ricci da dentro con gli integratori
Capelli morbidi e setosi al tatto si ottengono evitando stress inutili, lavaggi frequenti, trattamenti invasivi che sfibrano la struttura.
Avere capelli sani e belli è un lavoro che va fatto seguendo un’alimentazione corretta e integrando i nutrienti necessari al loro benessere.
Bellezza 360° è l’integratore GOOIMP per il benessere di pelle, unghie e capelli. Un unico integratore, completo, una comoda confezione da 60 capsule per curare, dall’interno, la tua bellezza.
Un complesso di sali minerali, vitamine e amminoacidi, studiati per dare sostegno alla crescita e all’aspetto sano dei capelli.
La bellezza vera, quella che indica il benessere, parte proprio dall’interno. Bellezza 360° è un mix di principi attivi che combatte lo stress ossidativo delle cellule e le protegge dalle aggressioni esterne.
Un’azione anti invecchiamento completa e adatta a tutti: non contiene glutine e lattosio Bellezza 360 è ricco di sostanze utili al benessere anche di pelle e unghie come: biotina, zinco e selenio che contribuiscono al mantenimento dei capelli, in particolare di quelli ricci.
I capelli ricci, così delicati e fragili, hanno con lo shampoo DETOX e Bellezza 360° gli alleati fondamentali per il loro benessere.
Una sinergia che regala vitalità e vigore ai capelli secchi e sfibrati che, con l’azione detergente ma delicata dello shampoo, e l’integrazione dei giusti nutrienti, ritrovano salute e benessere.
I capelli ricci, con i prodotti GOOIMP, risultano lucidi, morbidi e, finalmente, perfettamente definiti.
Le ulteriori attenzioni come: un lavaggio delicato, l’evitare trattamenti invasivi e l’uso di strumenti per lo styling usati a temperature troppo alte, faranno il resto.
Il risultato sarà quello di capelli sani alla vista e al tatto. Curare i capelli ricci non sarà mai stato così facile e soddisfacente.