Mantenere a lungo l’abbronzatura è uno degli obiettivi tipici del rientro dalle vacanze estive!
Dopo aver trascorso piacevoli giornate a prendere il sole in riva al mare o in alta quota, il desiderio è quello di fare in modo che il colorito ambrato resista a lungo. Anche dopo essere tornati a casa.
Quando siamo abbronzati ci piacciamo di più, ma non solo. Il colorito estivo dà subito la sensazione di avere un aspetto più radioso e sano, oltre a minimizzare molte imperfezioni della pelle che invece risaltano con il pallore invernale.
L’abbronzatura è quel meccanismo di difesa che la nostra pelle attiva attraverso la melanina come reazione all’esposizione ai raggi solari. Per questo è importantissimo non dimenticare mai di applicare la protezione solare prima di trascorrere una giornata al sole.
Dalla salute e dalla buona idratazione della pelle dipende dunque non solo un’abbronzatura uniforme, ma anche duratura.
Con le giuste attenzioni di cura della pelle e i nostri prodotti cosmetici, prolungare l’abbronzatura sarà facile e piacevole.
Continuando nella lettura di questo post scoprirai:
- Quali sono i migliori prodotti cosmetici per mantenere l’abbronzatura e prolungarla a lungo con i nostri consigli;
- Quali integratori scegliere per aiutare la pelle da dentro.
Gel doccia
Per mantenere a lungo l’abbronzatura è fondamentale prestare qualche attenzione al momento del bagno o della doccia.
La pelle abbronzata, infatti, tende a seccarsi di più e a desquamarsi, con conseguente graduale perdita del colorito.
Per allontanare il momento in cui questo fenomeno sarà comunque inevitabile, trasforma il momento della doccia in pura vitalità con il gel doccia TONIFICA.
TONIFICA è il nostro gel doccia con il 98% di ingredienti di origine naturale.
Formulato con acqua di fiori d’arancio, è pensato per svolgere un’azione energizzante e tonificante mai aggressiva sulla pelle.
La sua è una detersione super delicata, grazie ai tensioattivi naturali, perfetta per preservare l’abbronzatura e mantenerla a lungo.
Proprio l’idrolato di fiori d’arancio di TONIFICA – conosciuto fin dall’antichità come Neroli – è un prezioso ingrediente di bellezza per pelli secche e delicate, con spiccate proprietà rinvigorenti, illuminanti e rivitalizzanti.
Il consiglio in più? Utilizza TONIFICA sotto la doccia tiepida, perchè l’acqua molto calda tende a mandar via prima l’abbronzatura. Se desideri mantenere a lungo l’effetto delle vacanze sulla tua pelle, il suggerimento è quello di rimandare il bagno caldo di qualche settimana.
Latte Doccia
Un’ottima soluzione per prendersi cura della bellezza della pelle abbronzata è quella di scegliere una formula detergente in latte doccia.
Il latte doccia è studiato per offrire un’esperienza sensoriale avvolgente durante il momento della doccia.
Grazie alla texture più ricca, la pelle è da subito protetta e idratata. L’ideale per mantenerla morbida ed evitare la secchezza nemica dell’abbronzatura!
NUTRI è il latte doccia GOOIMP arricchito con olio di argan bio. L’olio di argan è un antico segreto di bellezza delle donne marocchine, che da sempre lo utilizzano per idratare la pelle in profondità e prevenire i danni del clima desertico.
PROTEGGI, invece, ha una formula con acqua di rose dallo spiccato potere lenitivo e riparatore.
Tutti i nostri latte doccia hanno poi un esclusivo complesso pre + probiotico pensato per proteggere la pelle e preservare il microbioma cutaneo.
Per mantenere a lungo l’abbronzatura, un buon consiglio è quello di prestare attenzione agli ambienti climatizzati con aria condizionata.
L’aria fredda, infatti, contribuisce a seccare più velocemente la pelle e far perdere rapidamente l’abbronzatura conquistata durante le vacanze.
Crema corpo
Per mantenere la pelle ben idratata non c’è nulla di meglio della crema corpo.
Il rituale della crema corpo (soprattutto dopo la doccia) assume un ruolo centrale al rientro dalle vacanze.
Massaggiare un buon prodotto idratante aiuterà la pelle a preservare la sua bellezza e il suo colorito estivo. Anche molto a lungo dopo il rientro.
Le nostre migliori proposte per l’idratazione della pelle del corpo sono 3 e si rifanno alle ricette di bellezza dei prodotti detergenti:
- TONIFICA, crema corpo vellutante e tonificante con acqua di fiori d’arancio e burro di karité. La sua azione è rassodante, grazie alla componente ricca data dal burro di karitè.
- NUTRI la crema corpo avvolgente con olio di argan biologico nutriente e complesso pre+probiotico per preservare l’equilibrio del microbioma cutaneo, rendendo la pelle più resistente alle aggressioni esterne.
- PROTEGGI, la crema corpo vellutante e protettiva con acqua di rosa e complesso pre+probiotico.
Prendi l’abitudine di applicare il prodotto idratante sempre dopo il bagno o la doccia, ma non solo. Dopo aver esposto la pelle all’azione aggressiva dei raggi solari, potresti avere spesso la sensazione di dover dare la crema anche senza averla lavata precedentemente. Fare attenzione a questo bisogno della pelle è sicuramente importante per prendersene cura e mantenere a lungo l’abbronzatura: provare per credere!
I nostri integratori per la bellezza della pelle
Agire da dentro è sicuramente il primo passo per avere una pelle sana e, dunque, un’abbronzatura più duratura nel tempo.
All’interno della gamma cosmetica e di integratori di GOOIMP c’è ampia scelta per un trattamento completo tutto dedicato alla bellezza della pelle, che soprattutto dopo il periodo di massima esposizione al sole saprà aiutarti a mantenere inalterata la tua bellezza.
Prenditi cura della bellezza della pelle con i nostri migliori integratori: BELLEZZA PELLE e BELLEZZA 360°.
Grazie ai loro componenti essenziali, vitamine e acido ialuronico, questi due integratori alimentari possono colmare le carenze dell’alimentazione quotidiana e agire in modo mirato per la bellezza di pelle, unghie e capelli.
Il consiglio è quello di giocare d’anticipo, iniziando l’assunzione prima delle vacanze e ottimizzare gli effetti fin dopo il rientro.
In questo modo il tuo organismo potrà sfruttare al meglio le formule di BELLEZZA PELLE e BELLEZZA 360° e godere di benefici a lungo termine.
E non dimenticare di bere!
L’idratazione apportata dall’assunzione di una quantità adeguata di acqua viene spesso sottovalutata ma è, da sempre, il primo consiglio di bellezza che dovremmo tenere a mente!