I capelli perfetti non sono un’utopia, su come curare i capelli lisci esistono trucchi e consigli che, se seguiti alla lettera, permettono di avere una chioma sana e sempre in ordine.
I capelli lisci sono spesso molto sottili e leggeri, spezzarli o metterne a rischio la loro struttura è facile se non si sa come curarli.
Una chioma perfettamente liscia è sinonimo di cura della persona e di uno stile impeccabile. A differenza di quanto si possa pensare hanno bisogno di parecchie cure, esattamente come i capelli ricci.
Le abitudini, i prodotti giusti, possono, come sempre, fare la differenza. Dallo shampoo, agli integratori che sostengono la bellezza dall’interno, ci sono delle indicazioni precise su come curare i capelli lisci.
Conoscerli vuol dire rispettare la tipologia del capello ed evitare che questo risulti crespo e disordinato.
I capelli lisci sono un dono per chi li possiede naturalmente ma anche un miraggio per chi li vorrebbe sempre in ordine, ma non riesce ad ottenere questo risultato.
Styling effettuati con strumenti sempre usati alla massima temperatura, prodotti ricchi di siliconi, possono mettere a dura prova i capelli.
I prodotti per la detersione del capello sbagliati possono addirittura aiutare ad ottenere l’effetto contrario.
I capelli, invece di risultare curati e morbidi al tatto, sono sempre indisciplinati e difficili da gestire.
La prima cosa da fare è sapere come mantenere l’effetto lucido.
Mantenere l’effetto lucido
I capelli lisci, sani, sono morbidi, ordinati ma hanno una caratteristica unica, quella di mantenere l’effetto lucido.
Un sogno per chi desidera capelli splendenti che, già al primo sguardo, indicano cura e benessere del capello.
I capelli lisci, poi, sono sempre di moda. A partire dagli anni ’70 sono un vero e proprio status symbol.
I capelli lisci, corti o lunghi, che accarezzano le spalle o incorniciano il viso sono, da sempre, simbolo di eleganza e di stile senza tempo. Quando però il capello liscio è crespo, disordinato, difficile da trattare e da acconciare, c’è un problema di idratazione.
Mantenere l’effetto lucido dei capelli è quindi, soprattutto, una questione di salute del capello e di nutrizione dall’interno.
Ottenere i capelli lisci, per alcuni, significa stressare i capelli con piastre e altri strumenti che disidratano i capelli.
Altri invece, utilizzando prodotti sbagliati e ricchi di petrolati. Questi prodotti ricoprono la struttura del capello di sostanze che creano una sorta di film con oli sintetici. I capelli sembrano lisci ma in realtà sono solo appesantiti inutilmente da sostanze che non lo nutrono fino in fondo.
Il capello così aggredito risponde producendo ulteriore sebo e risultando, dopo ogni lavaggio, sempre più crespo, spendo, opaco.
L’uso quotidiano di phon e piastre per lisciare i capelli, li disidrata.
Strofinare i capelli energicamente con l’asciugamano stressa il capello che non ha più forma e consistenza. È fondamentale quindi prestare la massima attenzione in ogni fase: dal lavaggio alla messa in piega.
Si parte, sempre, dal lavaggio, per prima cosa, da uno shampoo delicato per capelli lisci.
Shampoo delicato per capelli lisci
I capelli lisci sono delicati e spesso anche così sottili da spezzarsi con nulla. La cura per ogni fase, dal lavaggio allo styling, ci insegna quanto sia importante prendersi cura di questa tipologia di capelli così fragili.
La scelta ricade quindi, obbligatoriamente, in uno shampoo delicato per capelli lisci.
Detox shampoo doccia di GOOIMP è un prodotto per il 97% naturale che deterge delicatamente liberando la cute dall’inquinamento.
Efficace ma soprattutto delicato è perfetto per i capelli lisci perché ricco di nutrienti. Una formulazione a base di estratto di foglie di vite che deterge la cute e restituisce un capello leggero e districato.
Il capello liberato così da impurità e inquinamento, nutrito dagli ingredienti attivi contenuti nella formulazione dello shampoo, risulta pulito e splendente di salute.
Basta una piccola noce applicata sui capelli bagnati per effettuare un lavaggio completo e profondo. Un prodotto adatto a tutta la famiglia e così delicato da essere pensato anche per la detersione del corpo.
Una formulazione che ha pochissimi ingredienti, tutti di altissima qualità, che restituisce un prodotto funzionale ed estremamente delicato.
Un prodotto dalle caratteristiche uniche i cui effetti vengono ampliati se si inizia a curare i capelli lisci con gli integratori.
Curare i capelli lisci con gli integratori
Il benessere di capelli e unghie passa anche dall’interno. Una vita sana, un’alimentazione corretta sono alla base di un corretto stile di vita.
Avere unghie forti e capelli lucenti sono simboli di un organismo in piena salute. Quando però l’alimentazione, lo sport e una vita corretta non bastano e l’obiettivo è quello di avere una chioma lucida e splendente, bisogna iniziare a prendersene cura integrando alcuni nutrienti.
La cura dei capelli passa dagli integratori ma non prodotti qualsiasi. I migliori sono quelli appositamente studiati per la bellezza di pelle e capelli.
Bellezza 360 di GOOIMP è uno di questi, un concentrato di attivi naturali per un integratore, che agendo dall’interno, sostiene la bellezza di unghie e capelli.
Un unico integratore che sostiene l’organismo dall’interno. Un complesso di vitamine e minerali studiato per agire in combinazione con un’alimentazione corretta.
La combinazione di Bellezza 360° e lo shampoo Detox di GOOIMP renderà i capelli lisci e morbidi, come li si è sempre sognati.
Bellezza 360° è la soluzione di GOOIMP adatta a chi vuole cura del tuo corpo con un unico integratore.
Il suo complesso di vitamine, minerali e aminoacidi è studiato appositamente per la bellezza e la salute di capelli, unghie e pelle. È un concentrato di benessere racchiuso in una sola compressa.
Il suo mix di principi attivi è in grado di migliorare l’aspetto dei capelli ma non solo. Bellezza 360° svolge una funzione anti invecchiamento proteggendo le cellule dallo stress ossidativo e dalle aggressioni esterne.